Oggi è San Valentino! Ogni innamorato è in fermento per preparare qualcosa di speciale per il proprio amore, e quindi il via a mille idee per rendere questo giorno indimenticabile! E per tutti quegli innamorati che nel giorno di San Valentino si sono svegliati insieme, il loro giorno speciale comincia dal mattino, e quale miglior modo che improvvisare un duetto di Mug Cake Cioccocao e amarene? 5 Minuti, e pochi cucchiai di ingredienti e 2 minuti di forno a microonde; più facile a farsi che a dirsi, più buono di qualsiasi merendina, più veloce di un espresso: La Mug Cake, è un piccolo piacere istantaneo!!
Ingredienti: (per 1 tazza di Mug Cake)
- 3 cucchiai di farina
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 punta di lievito per dolci
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di olio di semi
- 2 cucchiai di latte
1 cucchiaio di cacao \ amarene \ cioccolato bianco o nutella \ aromi se gradite
Preparazione:
- In ogni tazza mettere i secchi lievito , farina, zucchero e il cacao in una delle due e poi mescolare. Aggiungere; uovo, latte e olio e mescolare con una forchetta.
- Inserire nella tazza con il cacao i pezzi di cioccolato bianco e nell’altra le amarene. a media temperatura, per circa 2 minuti nel forno a microonde.
- Troppo veloce e troppo buono, un piccolo piacere in un batter ciglio! Colazione sorprendente, merenda sfiziosa, dessert salva serata, e dolcetto dell’amicizia da gustare!! Mug cake,!!