“Gentile Luciana,dopo un’accesa discussione a cena ieri sera,perchè mangiamo sempre le stesse cose,poco gustose,di fretta,sono capitata nella tua rubrica.Complimenti vivivisssimi,ma vorrei chiederti un piacere personale,un secondo o un contorno veloce da realizzare,considerando che torno da lavoro alle otto di sera”
G.
Pietanza molto gustosa e abbastanza facile da realizzare. . E’ molto importante controllare spesso la cottura perchè i polipetti si attaccano al fondo della pentola molto facilmente.
Ingredienti
1kg di moscardini
500gr di patate
2spicchi di aglio
5 cucchiai di olio e.v.o.
sale
peperoncino piccante
prezzemolo
1 bicchiere di passata di pomodoro
acqua tiepida q.b.
Preparazione
Lavate molto bene i polipetti eliminando il “becco”. In una ampia casseruola fate soffriggere uno spicchio d’aglio, aggiungete il pomodoro e il peperoncino piccante. Fate insaporire per qualche minuto e poi aggiungete i polipetti, allungate con un pò d’acqua e lasciate cuocere a fuoco bassissimo e con il coperchio. Sbucciate le le patate, lavatele, tagliatele a tocchetti e aggiungetele ai polipetti. Fate cuocere a fuoco sempre basso aggiungendo acqua se necessario. A cottura quasi del tutto ultimata aggiustate di sale ed aggiungete il prezzemolo triturato. Servite in tavolo caldissimo.