Le vacanze si avvicinano:
su Wallapop aumentano le ricerche di gonfiabili, oggetti da giardino e ventilatori portatili
- A giugno le ricerche per i gonfiabili da piscina sono aumentate del 40% rispetto al mese precedente, mentre i ventilatori hanno visto un incremento del 123%
- Tra gli accessori tecnologici più popolari, il powerbank e la cassa audio portatile
- È il momento perfetto per vendere su Wallapop gli oggetti per l’estate che non si utilizzano più, per fare spazio a quelli che saranno i nuovi must-have della stagione
Stare con i piedi a mollo a bordo piscina, leggersi un libro in riva al mare baciati dal sole o godersi il panorama dalla cima di una montagna sorseggiando una bevanda fresca: chi non sta già pensando alle vacanze estive?
L’arrivo dell’estate porta con sé momenti di relax, divertimento e tempo da passare in compagnia di famigliari e amici. Spesso sono indispensabili alcuni oggetti come occhiali da sole, costume e crema solare, ma non solo! Ogni estate riporta in voga alcuni accessori che sono dei veri e propri must-have per affrontare la bella stagione con stile. Alcuni esempi? Il ventilatore portatile, il fenicottero gonfiabile, il powerbank e la cassa audio portatile: tutti oggetti di tendenza della scorsa estate che già in questo periodo gli utenti di Wallapop – piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – stanno cercando di accaparrarsi.
Lo dimostrano infatti i dati della piattaforma, che di recente ha visto un incremento di ricerche legate a questi oggetti. I gonfiabili da piscina o da mare, come quello a forma di fenicottero o di ciambella, hanno registrato a giugno un aumento di ricerche del 40% rispetto al mese precedente: gli utenti non vedono l’ora di immergersi in una vasca o in un mare cristallino e di rilassarsi prendendo il sole in acqua. A cercare la parola “piscina” su Wallapop nel mese di giugno sono stati soprattutto gli abitanti della Lombardia, seguiti da Lazio, Campania ed Emilia-Romagna.
Quando il caldo inizia a diventare insopportabile e si desidera un po’ d’aria fresca, basta avere con sé un ventilatore portatile, da tenere in borsa o legato al polso per utilizzarlo al bisogno. Si tratta infatti di uno degli oggetti che lo scorso anno ha spopolato e sembra che anche nel 2024 sarà un accessorio indispensabile per combattere il caldo: le sue ricerche su Wallapop a giugno sono incrementate del 123% rispetto al mese precedente, registrando anche un aumento del 129% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Anche la tecnologia è protagonista di questa estate: due tra gli oggetti più cercati in questo periodo appartengono proprio a questa categoria e sono il powerbank e la cassa audio portatile. Non si può stare senza il primo, necessario per avere sempre il proprio telefono carico per scattare foto e registrare video, seguire delle indicazioni stradali o chiamare i propri amici: su Wallapop il powerbank nei mesi di maggio e giugno ha registrato un incremento di ricerche del 79% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Stessa sorte per la cassa audio portatile, un oggetto da nascondere in valigia o nello zaino per trascorrere l’estate a ritmo della propria musica preferita: le ricerche delle di questi oggetti su Wallapop sono più che triplicate rispetto ai mesi di maggio e giugno 2023.
Oltre a oggetti da portare in vacanza, gli italiani sono anche alla ricerca di accessori e strumenti per sistemare il proprio giardino per la bella stagione. A dimostrarlo sono sempre i dati di Wallapop: le parole più cercate nel mese di giugno all’interno della categoria “Casa e Giardino” sono state “piscina”, “tavolo da giardino”, “tagliaerba” e “casetta da giardino”. Anche in questo caso sono gli abitanti della Lombardia coloro che cercano maggiormente questi oggetti all’interno della piattaforma, seguiti da laziali, piemontesi e campani.
Qualunque sia l’obiettivo di questa estate (rilassarsi, divertirsi, scoprire nuove destinazioni), su Wallapop è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno: è anzi il momento perfetto per vendere oggetti come gonfiabili e casse portatili che non si utilizzano più perché, con l’incremento di ricerche recentemente registrato sulla piattaforma, troveranno sicuramente presto un acquirente, guadagnando qualche soldo extra e facendo spazio per i nuovi oggetti che saranno di tendenza questa estate!
Per maggiori informazioni visita it.wallapop.com
Informazioni su Wallapop
Wallapop è la piattaforma leader per il consumo sostenibile e responsabile tra le persone. Fondata a Barcellona nel 2013 e presente in Spagna, Italia e Portogallo, Wallapop aspira a creare un ecosistema nella compravendita di prodotti di second-hand unico che renda semplice per le persone partecipare a un modello di consumo più umano e sostenibile. La piattaforma connette, ogni mese, una community di 19 milioni di utenti che collettivamente creano circa 100 milioni di annunci all’anno. Grazie a Wallapop è possibile acquistare e vendere prodotti di tutte le categorie di beni di consumo in modo facile, veloce e sicuro. La piattaforma è diventata nel tempo un punto di riferimento in categorie come i veicoli a motore, dove attualmente è la leader tra gli utenti privati in Spagna.