Sono passati circa due anni dalla tua intervista su Senzalinea.it, com’è cambiata la tua vita in questo periodo?
E’ stata dura, specialmente il primo anno, non sono mai uscita di casa se non per portare fuori il mio cane. Ma il 2°anno mi sono ribellata e nonostante il COVID ho ripreso a viaggiare e uscire, anche se non c’erano fiere a parte Lucca Comics dove è affluita fin troppa gente.
Quale cosplay hai realizzato da allora?
Ho realizzato alcuni nuovi cosplay e, anche se mi sono separata da mio marito con cui dividevo questa passione, continuo a realizzare cosplay; spero di trovare qualche gruppo con cui andare insieme. Ho quasi finito l’abito da diavolo dal film di Elton Jhon “Rocketman” ed ho rinnovato Ladu Denbury dai Bridgerton. Alice in wonderland, Cenerentola vestita da cameriera e Willy wonka sono tutti da rinnovare, spero di farlo presto. Mi sono iscritta a varie agenzie di spettacolo per fare animazione per bambini, magari potremo fare un pò di karaoke insieme.
A quali fiere hai partecipato in questo periodo?
Purtroppo ho partecipato solo al Romics di Roma vestita da Boy George* e in un albergo ad Alessandria ho portato Miss Dronio** e mi sono divertita tantissimo.
*Cantate dei Culture Club, gruppo pop particolarmente popolare nella prima metà degli anni ’80
** Doronjo/Miss Dronio capo del Trio Dorombo, gli antagonisti dei protagonisti nella serie della fine degli anni ’70 Time Bokan Series: Yattaman
Come hai vissuto il periodo di pandemia ?
E’ stato triste, adoro andare alle fiere, stare ferma oltre 2 anni e’ stato deprimente.
Conservi sempre lo stesso nickname di prima?
Dato che non vengo piu’ chiamata a fare la danza giapponese e nemmeno workshop, ho deciso di cambiare e così ho sceto un nuovo nickname: Renegade
Realizzi sempre i tuoi cosplay in parte o frattempo è cambiato qualcosa?
Realizzo sempre tutto da sola quando possibile. Ho ancora da rinnovare Cruella vestita di stracci da piu’ di 2 anni (gioielli compresi). Ho finito di realizzare la collana di Maria Antonietta (quella che portò con se sul patibolo). Inoltre spero di realizzare un video di Lady Gaga ( Bad Romance), non è facile, ma i risultati sono spesso soddisfacenti.
In questo periodo hai realizzato delle collaborazioni?
Ho realizzato un’intervista e sto aspettando che la mettano sui loro canali. Inoltre ho partecipato vestita da Elton John /pappagallo in una trasmissione di una TV regionale del Lazio.
In questo periodo hai realizzato anche qualche altro progetto extra cosplay?
Mi sono iscritta ad una famosa agenzia di Roma; sono sotto contratto per due anni. Spero di poter lavorare, anche in cosplay.
Quali sono, invece, i tuoi prossimi progetti in ambito cosplay?
Mi sono da poco traferita dalla Toscana a Serravalle Scrivia, provincia di Alessandria. Spero di poter partecipare a qualche evento nelle grandi città del nord Italia.
Puoi aggiornarci sui tuoi social network? Sono cambiati? ne hai di nuovi?
Gestisco sempre la pagina ” Tutti pazzi per il cosplay”; spero di essere seguita e che altri cosplayer trovino i contenuti interessanti.