Freddo intenso, pioggia, stufa….e vuol dire una cosa sola per tirare su questo morale uggioso come il tempo piovoso che ci sta intristendo: CIOCCOLATA CALDA!!
Se per le nonne la cura a tutti i mali è un brodo caldo, per combattere la tristezza e il freddo, insieme ad un plaid e un camino, una cioccolata calda è il miglior rimedio!
La cioccolata calda è un classico intramontabile, ma noi scopriremo la sua versione bianca davvero sublime!
Ingredienti:
- 15 g di amido
- 400 g di latte
- 150 g di cioccolato bianco
- gocce di cioccolato fondente
- panna per guarnire
Preparazione:
- Per preparare una cioccolata calda senza grumi, bisogna mescolare gli ingredienti secchi con poche gocce di latte e mescolare con la frusta fino a fare un composto liscio. Unire il resto del latte e mettere sul fuoco.
- Unire il cioccolato a pezzi e mescolare fino a farlo addensare, Con questi ingredienti si avrà una crema al cioccolato vellutata e poco densa. Se la gradite più densa, basterà aggiungere 10 g di amido in più alla pastella .
- La nostra Cioccolata Calda è pronta!!! Guarnita con gocce di cioccolato fondente e pezzi di cioccolato bianco, magari anche della panna, sarà irresistibile!!! Per una cioccolata più delicata togliere 50 g di cioccolato bianco.