San, Valentino alle porte, e orde di innamorati a donarsi regali per suggellare il loro amore eterno, e a questa festa nessuno può sottrarsi, tra cuori di cioccolata, baci e rose rosse! Ma come festeggiare questa festività con un dolce? Bhè, tanti i dolci da preparare, ma solo uno può essere giusto per due innamorati, che potranno divertirsi a mangiucchiare teneramente: la Cream Tart! Tenero biscotto in pasta frolla sablè con cremosissimo mascarpone fiorello black and white con pezzi di cioccolato!! La Cream Tart, il dolce del momento, con la forma inconfondibile di un cuore spezzato sarà il nostro dessert di questa festa tinta di rosso e di passione!!
Ingredienti:
- 300 g di farina
- 170 g di burro freddo
- 2 tuorli
- 90 g di zucchero
- 1 pz di sale
- 500 g di mascarpone
- 100 g di zucchero
- 50 g di cacao amaro
- 250 g di panna montata
- cioccolato per guarnire
Preparazione:
- In una planetaria mettere il burro a pezzi lo zucchero il sale e la farina e far sabbiare il tutto ad alta velocità con la foglia.
- Aggiungere i tuorli e girare quanto basta per a formare un impasto. Con le mani lavorare poco per fare una palla liscia e impellicolare e far riposare in frigo per almeno un ora. Con un foglio piegato a metà disegnare un mezzo cuore di circa 15 cm x 20cm.
- Ritagliare il cuore e fare il disegno dello zig-e-zag del cuore spezzato. Dopo un ora di posa in frigo la sablè è pronta da stendere e allo spessore di 5 mm, adagiando il cuore sulla pasta, ritagliare il contorno. Ci serviranno 3 cuori,
- Mettere in una leccarda con carta forno i cuori separati nella loro spaccatura e cuocere a 180° per circa 12-15 minuti e poi far raffreddare.
- Montare ben ferma la panna. Il mascarpone con lo zucchero va mescolato con le fruste e poi unito alla panna montata. Metà della crema va lòasciato bianco, mentre l’altra parte va unito il cacao e altri 30 g di zucchero e mescolato con la foglia.
- Con un cappuccio e un becco largo e liscio di circa 1 cm, fare due ciuffetti sul piatto per attaccare il primo cuore, poi fare solo su un lato tanti ciuffetti bianhi e impilare con altra sablè, Stessa operazione con la parte di cuore scura.
La nostra Cream Tart è pronta!! Golosa e intrigante, da mangiare con mani e imboccarsi con amore i pezzi di sablè con questa golosa crema. Questa versione in cioccolato, ma eccezionale, il duetto white con frutta e black con cioccolato!! Da provare subito!!