Tra poco è la befana e per i bimbi va preparato qualcosa di speciale! Ormai scontate le barrette di cioccolato e merendine, le calze della befana sono diventate un concentrato di tutte quelle cose che vedi ogni giorno, che se pur buonissime, ormai, non sono più una novità e sopratutto una sorpresa. A noi basterà un pizzico di divertimento e dieci minuti per far felici i bimbi, che potrebbero apprezzare davvero tanto questa piccola leccornia, quando al mattino si sveglieranno e troveranno la loro amata calza,,,e una golosissima colazione con “La Scopa della Befana”.
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- nutella q.b.
- un uovo
Preparazione:
- Srotolare il rotolo e tagliare una striscia di 8cm circa e spalmare la nutella non troppo abbondante, ripiegare su se stesso ricavando così una striscia ripiena di nutella. Ora adagiatela nella teglia rivestita con carta forno. Questo sarà il manico della nostra scopa.
Sul restante della pasta, spalmare la nutella non troppo abbondante, e come fatto in precedenza ripiegare su se stesso il lembo di pasta rimasto e fare un rettangolo di pasta ripieno di nutella.
- Tagliare in tante strisce di circa 2 cm e attorcigliare le strisce come delle eliche.
- Spennellare di uovo un lato del manico e applicare tutte le eliche e formare cosi una chioma da scopa. Spennellare il tutto di uovo e infornare a forno gia caldo a 200° per 15 minuti circa.
Buonissima idea e buonissima Befana a tutti!!