La colazione è il pasto principale della giornata, e di cose sostanziose per cominciare la nostra giornata ce ne sono in abbondanza! Tante le scelte, che, tra colazione all’italiana classica di zuppe di latte da impucciare con i biscotti, e le leccornie americane come i pan cake o i muffin, trova un posto anche lui: Il Toast alla Francese!!
il French Toast è sostanzioso e semplicissimo, un vero piacere fare colazione con questo Toast che assomiglia molto ai pan cake ma più rustico! Nella versione dolce con sciroppo d’acero o marmellata, ottimo col miele, ma fantastico anche per un brunch con prosciutto e formaggio, squisito e sfizioso, come nelle migliori colazioni intercontinentali da grand hotel!
Ingredienti: (per circa 10 toast; 3-4 persone)
- 10 fette di pan carrè
- 2 uova
- 1 cucchiaio raso di farina
- 1\2 bicchiere di latte
- 1\2 cucchiaino di zucchero
Per farcire: sciroppo d’acero o altro, Prosciutto e formaggio,o salumi a piacere.
Preparazione:
- In una ciotola inserire uova farina e zucchero e con una frusta fare la pastella, poi unire il latte e mescolare.
- Imburrare una padella e friggere le fette di pan carrè dopo averle immerse nella pastella di uova e latte. Cuocerle a fiamma moderata fino a farle dorare, o se piace, fino a a formare una crosticina gustosa.
- IL nostro Toast alla Francese è pronto!! Da servire subito caldo con salumi, oppure come frittelle con burro fuso o sciroppo, insomma buonissimi e versatili, e piacciono a tutti!!
I nostri Toast nella versione salata, e nella sua versione dolce con lo sciroppo d’acero.