Inizierà tra pochissimo la XXX edizione del Rimini Comix. Dal 14 al 17 luglio piazzale Fellini, a Rimini Marina Centro, sarà occupato ancora una volta dalla Mostra Mercato del fumetto e Cartoon Club. Per l’occasione Bonelli Editore ha già annunciato due interessanti proposte editoriale, da presentare nella seconda giornata della fiera.
Martin Mystere e Dampyr saranno protagonisti di due albetti a loro dedicati, realizzati appositamente per l’occasione. “Martin Mystère presenta Zio Boris” realizzato da Alfredo Castelli (ai testi) e da un team di disegnatori, composto da Lucio Filippucci, Carlo Peroni e Daniele Fagarazzi. Le matite de “L’emblema del drago”, dedicato a Dampyr, vedranno invece un grande debutto. Sceneggiato da Giorgio Giusfredi, lo speciale è stato disegnato da Marco “Will” Villa, figlio d’arte di Claudio Villa, per la prima volta a lavoro su un albo bonelliano.
Entrambi gli albi verranno presentati Venerdì 15 luglio, presso Palazzina Roma, Piazzale Fellini N.3 (Rimini Marina Centro). L’appuntamento per i lettori di Martin Mystere è alle 17:45 per Martin Mystère e Zio Boris: l’improbabile team-up?”, Alfredo Castelli, Lucio Filippucci ed Enrico Beruschi. Oltre alla presentazione dello speciale, avrà poi luogo anche la proiezione di una performance video fra Zio Boris ed Enrico Beruschi.
Alle 18:45 invece, “Metti un vampiro a cena. Dampyr oggi e domani”, con Giorgio Giusfredi, Marco “Will” Villa, Daniele Statella e Mauro Laurenti.