ROCK RESCUE 811
“COSCIENZA”
È LA VOCE INTERIORE CHE CI GUIDA
La canzone “Coscienza” si addentra nell’esplorazione dell’incertezza e della fragilità che caratterizzano ogni essere umano quando è alle prese con la propria voce interiore. Questa voce, che spesso ci guida nei momenti di riflessione, può in alcuni casi diventare un’alleata subdola, spingendoci verso abissi di dubbio e sconforto piuttosto che offrire sostegno e chiarezza.
Il nuovo singolo dei Rock Rescue 811, quindi, si propone di dar voce a quella parte irrazionale e caotica della nostra mente che, se non controllata, può condurre fino alla pazzia.
Tuttavia, è la stessa voce interiore che ci spinge a metterci alla prova, a superare i nostri limiti, rendendoci partecipi di una lotta interna che è al contempo quotidiana e universale. Questa battaglia interna, tra il caos e la ragione, diventa un elemento imprescindibile per la crescita personale e per l’affrontare la realtà in maniera completa e autentica.
La “coscienza” descritta nella traccia rappresenta così una forza critica che, pur essendo destabilizzante, è fondamentale per vivere una vita piena e consapevole. Senza questa voce critica, si rischia di non affrontare mai veramente la propria realtà interiore, evitando un confronto necessario con le proprie ombre e fragilità. Importante quindi ascoltare e dialogare con questa parte oscura di sé per crescere e andare avanti ed accettare e affrontare le proprie parti più profonde e nascoste.
I Rock Rescue 811 nascono da un’idea di Alessandro Zocco e Gabriele Petterin messa poi in pratica assieme ad Enrico Miniati(Chitarra) e Luca Clarich (in arte John D. Prasec alla batteria) nel 2011.
All’inizio del 2012, Enrico Miniati e Luca Clarich vengono sostituiti da Ramon Carmeli (chitarra e fondatore dei Tantrica) e Lorenzo Ciuciat.
Alla Band si aggiunge infine Fabio Doller (chitarra ritmica) rendendo così completa la formazione.
I 5 iniziano a suonare alla ricerca del feeling giusto, elaborando alcuni pezzi già scritti in precedenza e creandone di nuovi.
Nel 2017 subentra Marco Sciortino al basso e nel 2020 arriva Alessandro Duiz a completare la formazione come chitarra solista.
La musica dei Rock Rescue 811 è un buon sano rock italiano che viene arricchito dal bagaglio musicale dei propri componenti.
Presenti al Vicenza Rock Contest 2017, in qualità di concorrenti, si sono portati a casa il Premio Ferrock 2017 aprendo così l’omonimo e famoso festival vicentino su un palco di tutto rispetto.
Nello stesso anno Gabriele e Ramon lasciano il gruppo ma non prima di aver inciso le 7 tracce del cd “IL SISTEMA” non ancora prodotto.
Attualmente la band ha completato il primo album “Un Mondo Migliore”, interamente autoprodotto e disponibile in tutti i principali store digitali e a breve verrà messo in produzione il CD “IL SISTEMA”.