DESOLATION CLUB ha un primato. In un solo anno, i due autori del fumetto pubblicato da saldaPress si sono aggiudicati i due premi di categoria nel corso di due edizioni consecutive di Lucca Comics & Games e Lucca Changes: nel 2019 Lorenzo Palloni è stato proclamato miglior sceneggiatore e nel 2020 Vittoria ‘VicMac’ Macioci miglior disegnatrice. Un doppio riconoscimento che sancisce l’importanza della serie in due volumi e dei suoi disegnatori.
Per suggellare questo doppio traguardo, per celebrarne l’importanza e permettere a chi si fosse perso i due volumi di collezionarli in una prestigiosa nuova edizione, saldaPress il 10 dicembre porta in libreria e in fumetteria DESOLATION CLUB – COFANETTO vol. 1 e 2 (euro 40) l’edizione definitiva dei due volumi raccolti in un elegante box, contenente anche una stampa autografata da Vittoria Macioci.
DESOLATION CLUB racconta una storia avvincente, adatta a lettori giovanissimi e adulti. E, più in generale, a tutti coloro che amano il grande fumetto.
Un giorno, all’improvviso e senza alcuna spiegazione, la gravità è scomparsa. Tutto ciò che non era ben ancorato al suolo è sparito nell’atmosfera. Milioni di oggetti, animali e persone non ci sono più.
In un attimo, il pianeta è cambiato. Cinquecento anni dopo, la Terra è un luogo ostile, privo di gravità e completamente desolato. Il genere umano, ormai mutato, sopravvive in sparute città sotterranee. Cinque adolescenti fuggono da una di queste città e da ciò che rimane della società. Vanno alla ricerca di una nuova casa ma, soprattutto, di un loro posto nel mondo, liberi da ogni vincolo e minacciati dalla nuova e violentissima natura che cresce sulla Terra.
DESOLATION CLUB è un eccezionale racconto d’avventura in due parti, ma anche una riflessione sull’adolescenza e la libertà di scelta.
Un fumetto che ha ottenuto grandi riconoscimenti e che ora, finalmente, ha anche una edizione degna del suo pregio.
DESOLATION CLUB – COFANETTO vol. 1 e 2 è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com da giovedì 10 dicembre.