Da venerdì 31 marzo e in anteprima a Romics arriva per saldaPress
uno dei graphic novel più discussi degli ultimi anni, un attualissimo thriller politico che racconta un’America impazzita e fuori controllo.
Uno dei capolavori di Howard Chaykin – probabilmente il più provocatorio fumettista americano contemporaneo- arriva finalmente in Italia grazie a saldaPress.
Concepito durante il mandato di Trump, The Divided States of Hysteria estremizza il sentimento di incertezza e disordine morale che Chaykin attribuisce alla società americana contemporanea; un affresco narrativo crudo e spaventosamente lucido che ha sollevato numerose polemiche per il suo modo di descrivere la violenza grottesca e l’oscurantismo dilagante che covano oggi all’interno del progressismo di facciata delle nostre società.
In seguito ad un attacco terroristico nel pieno centro di New York gli Stati Uniti esplodono immediatamente in tutte le loro contraddizioni.
Inizia così per il Governo una corsa contro il tempo per trovare – e quindi eliminare – le cellule terroristiche che hanno organizzato l’attentato. E per svelare il più vasto complotto che sembra guidarle. Ma, per farlo, sarà necessario affidarsi a una squadra in grado di agire senza il vincolo delle leggi dello Stato.
Già autore di Black Kiss e American Flagg, Howard Chaykin mette in scena con The Divided States of Hysteria una satira feroce e tagliente che colpisce nel vivo la parte più reazionaria e retrograda della società occidentale, e che contribuisce ad alzare l’asticella del politicamente scorretto.
Un titolo imperdibile e quanto mai attuale, che, attraverso la lente caustica del suo autore, ci invita a leggere l’attualità da una prospettiva diversa.