SCUOLA COMICS TORINO
RIAPRE LE PORTE
CON UNA MOSTRA ESCLUSIVA
Appuntamento il 12 settembre – e il 13 e il 14 settembre con gli Open Days – per un nuovo anno accademico
Giovedì 12 settembre riaprono le porte di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino. E lo fanno per inaugurare una mostra esclusiva che farà da viatico agli OPEN DAYS di venerdì 13 e sabato 14 settembre.
Giovedì 12 dalle 18 alle 21, nella sede di via Borgone, sarà appunto inaugurata la prima mostra dell’anno accademico 2024/2025 dal titolo “POI TORNO. Case, nidi, tane: abitare il libro per immagini” a cura delle allieve del Master in Illustrazione & Graphic Novel. Un viaggio attraverso le immagini fatto di emozioni, in cui la strada diventa un percorso inaspettato dentro se stessi e la casa non viene definita dalle mura che ci circondano, ma è il posto in cui ognuno è libero di essere se stesso.
A guidare visitatrici e visitatori durante l’evento saranno le studentesse del Master che racconteranno la loro esperienza durante tutto il percorso. Una grande occasione per capire le potenzialità di questo corso direttamente da chi lo ha seguito.
Ad arricchire la serata sarà lo Spazio Muffa di Torino che, con un’esperienza laboratoriale di serigrafia, consentirà ai partecipanti di portare a casa un ricordo della serata.
La Mostra è a INGRESSO GRATUITO e APERTA A TUTTI e resterà aperta dal 12 settembre al 19 Dicembre con orario Lun/Gio: 9:00/ 13:00 – 14:00/18:00.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Segreteria alla mail torino@scuolacomics.it o al numero 011-334940