Inaugura domenica 29 aprile alle ore 11,00, presso le suggestive Sale delle Terrazze di Castel dell’Ovo a Napoli, la personale fotografica di Viviana Rasulo dal titolo “Senza Confine”, a cura di Chiara Reale.
La mostra, che è promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, sarà visitabile fino al 12 maggio 2018.
La mostra “Senza Confine” di Viviana Rasulo è un piccolo inno alla libertà e alla autodeterminazione, alla forza che ogni donna può e deve trovare dentro di sè. Madre e pediatra, Viviana, zaino in spalla e macchina fotografica a tracolla, ha viaggiato attraverso l’Africa, l’Asia, i Paesi del Nord Europa e Nord America, immortalando frangenti di una natura spettacolare, ricercando una bellezza accessibile solo agli occhi dei più intrepidi. Una dichiarazione d’amore per il pianeta terra, per la vita e per se stessa.
Il progetto fotografico si compone di un corpus di circa 40 fotografie, scattate in Africa, Asia, Nord Europa, Nord America. Di particolare interesse il ciclo di lavori sul nomadismo dell’Orso Bianco (Baia di Hudson, Canada) e dell’uomo (Mongolia), il ciclo sul tema “uomo e spiritualità” composto da fotografie scattate in Birmania e il progetto fotografico dedicato ai migranti.
Nel loro essere differenti le foto sono insieme complementari: commozione, curiosità, tenerezza, grinta; ogni emozione e stato d’animo è mostrato e trasmesso, a rappresentare i mille volti dell’animo umano.
Ed è proprio nella capacità di provare tutti le stesse sensazioni sebbene tutti differenti gli uni dagli altri che dobbiamo trovare un punto di comunione attraverso cui andare “oltre i confini”, scoprendo nelle differenze non l’estraneo di cui avere paura ma una inesauribile fonte di crescita e arricchimento.
Nell’ambito dell’opening di domenica 29 aprile – reading dello scrittore Judicael Ouango Kiswendisda
Castel dell’Ovo – Via Eldorado, 3, 80132 Napoli NA
orari apertura mostra:
lun – sab: 10.00/13 – 14/18
dom: 9/14
Info e Contatti:
www.vivianarasulo.com