Periodo di sfilate , presentazioni e fiere . In concomitanza con la moda uomo è iniziato anche il Pitti a Firenze , fiera di filati – prodotto uomo e bimbo . Una vetrina per tantissimi brand che presenteranno le nuove collezioni della prossima primavera estate 2022.
A Milano dopo 1 e mezzo di sfilate digitali si ritorna a sfilare con pubblico , emozioni forti e adrenalina come ai vecchi tempi .
Vediamo la moda uomo cosa ci propone …
Armani presenta la sua nuova collezione accanto al suo collaboratore fidato di una vita specificando che c’è ancora lui a dirigere il suo brand , e come sempre l’eleganza dei suoi capi si contraddistingue . La collezione Armani presentata nel cortile della sua casa in Via Borgonuovo 21, celebra il post pandemia con linee formali e eleganti come nel DNA Armani . I classici colore Armani sono presenti per tutti i capi , blu navy , ghiaccio , ocra .
Dior propone il rosa come ” nuovo nero ” , la palette colori è particolare , ci sono nuance di rosa abbinate a colori terra come bronzo , moro, verde fluo per cappotti e pantaloni che donano grinta insieme alle fantasie dai tratti di stile streetwear che sembrano grafismi o tele piene di schizzi di pittura . Abiti come tele da dipngere .
Louis Vuitton presenta una collezione dallo stile futuristico e urbano , un mix di stili a creare splendidi outfit tipo la gonna a pieghe abbinata con maxi felpe , calzini in spugna e sneakers . Chissà se realmente è una tendenza che vedremo per le nostre strade .
Volumi over per gli abiti Vuitton e tailleur con cinture in vita a mo’ di vestaglie . Colori forti abbinati ai toni neutri e più classici . Fantasie che simulano patch e smile o tie dye particolari dalle sfumature pastello .
Dolce & Gabbana presenta una collezione che è un tripudio di luci , l’ispirazione sono le luci colorate che si usano alle feste di paese , solitamente usate nel sud italia . Questo tema vuol significare un ritorno alla vita , perchè la luce è simbolo di ottimismo , di vita , di festa . L’intera collezione è composta da felpe , maglie, jeans , giacche e giubbini strapieni di strass colorati .
Il crop top è invece la tendenza della collezione Fendi , giacche cortissime su pantaloni dalla linea morbida o shorts corti , colori pastello predominano tutta la collezione facendo sembrare i capi tanti sorbetti dolci e freschi . Ancora tie-dye , ma dai toni grigi e gialli o con il blu .