Lucca Comics & Games è lieta di ospitare Stefan Pokorny, uno degli artisti e game master più ricercati del settore, che vanta un grandissimo successo come costruttore di diorami legati al mondo di Dungeons & Dragons.
Pokorny è stato protagonista di ben tre documentari ed è invitato a convention ed eventi negli USA e nel mondo, come Gen Con, Gary Con, GameHole Con, Kubla Con, HawaiiCon, DnD in a Castle e non solo, per masterizzare le sue sessioni teatrali di Dungeons & Dragons.
Di seguito una breve bio.
Stefan Pokorny è il fondatore e CEO di Dwarven Forge, che fin dalla sua nascita nel 1996 è cresciuta fino a diventare una delle più grandi compagnie di miniature terrain del mondo. Con solo 7 campagne Kickstarter, ha raccolto più di 15 milioni di dollari, consacrando la Dwarven Forge come una delle compagnie di maggior successo nel mondo del kickstarter.
Stefan, inoltre, è un grande artista e uno dei Game Master più ricercati del settore. È invitato a convention ed eventi sia negli USA che nel mondo intero per masterizzare le sue sessioni teatrali di Dungeons & Dragons, tra le quali Gen Con, Gary Con, GameHole Con, Kubla Con, HawaiiCon, DnD in a Castle e non solo. Inoltre, è stato il protagonista di svariati documentari come “The Dungeons & Dragons Experience” diretto da Jesse Spiro, “Enter the dungeon” di Richard DiNardo e il cult “The Dwarvenaut” del regista Josh Bishop, che può essere noleggiato su iTunes.
Stefan è stato menzionato all’interno di Forbes, New York magazine, New York Daily News, The Brooklyn paper, The Brooklyn Ink, DNA info NY ed è stato invitato a parlare alla Barney School of business e AOL BUILD. Stefan Pokorny, inoltre, è il creatore del mondo fantasy di “Mythras and the City of Valoria”. È conosciuto anche per “Tapestry of Deceit” e “Dungeon of Doom”, su cui ha lavorato con altri artisti, e ha pubblicato l‘artbook “Dungeons and Cartographic Maps”.
Ultimamente, ha chiuso con successo una campagna Kickstarter per l’episodio pilota di “Destination Fantastic”, il primo Fantasy Travel Show al mondo che condurrà insieme a Satine Phoenix.