- Cryptid
Gioco per 3-5 persone dalla durata di circa mezz’ora di Hal Duncan e Ruth Veevers. Il giocatore sarà alla ricerca di una bestia mitica. Riuscirete a sfruttare anche le notizie in possesso dei vostri rivali? Potrete essere i primi a trovare la creatura e ricevere fama e la gloria. Il gioco è una delle novità più interessante dell’ anno, viene consigliato da molti esperti del gioco, pur rimanendo adatto a tutti. Se vi piacciono i rompicapo e volete mettere alla prova le vostre capacità di ragionamento, avete trovato il gioco che fa per voi!
- Azul
Si tratta di un gioco di Michael Kiesling per 2-4 persone di cui ogni partita durafino a mezz’ora. Bisognerà raccogliere dalle fabbriche delle piastrelle per decorare il palazzo del re, cercando di raccoglierne il più possibile . Se ne raccoglierete troppe però finiranno per rompersi; il gioco perfetto chi vuole dimostrare il proprio ordine e senso artistico. La semplicità di gioco, la sfida e la bellezza dei componenti rendono Azul perfetto per chi si vuole avvicinare al mondo dei giochi.
- 7 Wonders
7 Wonders è un gioco per 3-7 persone di Antoine Bauza, la durata di una singola partita è di circa 45 minuti, il compito del giocatore sarà quello di voi costruirete la vostra civiltà attorno ad una delle sette meraviglie del mondo. Nel corso di tre ere, ovvero tre round di gioco, il giocatore dovrà costruirete edifici che producono risorse e denaro, rafforzano l’ esercito e sviluppare cultura o scienza. L’unica grande difficoltà sarà quella di imparare a conoscere e padroneggiare le tante carte del gioco.