Natale, tempo di panettoni decorati, e quindi Babbo Natale, che sorridente ci augura una felice festa!! Questo piccolo Babbo Natale, fatto in pochi passi, con un cuore e un fiorellino stampato, lo vedremo nascere in due minuti tra le nostre mani.
1)- Con un pò di PDZ rosso Natale, fare un cono un pò ricolto verso un lato \ per fare il viso, con della PDZ color pelle fare una pallina e incollarla con poca acqua sulla punta del cono e con un tool a “U” intinto nel colorante nero, imprimere sul viso due occhi, che sembreranno due occhi sorridenti da cartoon.
2) – Stendendo dell PDZ bianca abbastanza spessa, con una formina a cuore ricavare una forma, e con una formina a fiore ricavarne una forma che poi taglierete per ricavarne i baffi.
3) – Incollare così il cuore per fare la barba lunga e un pezzo del fiore per fare i baffoni. Applicare poi una pallina color pelle per fare il nasino e due palline per fare i bottoni del suo vestito (io ho usato due confettini mimosa per dare l’effetto pon-pon )
4) – Stendere della PDZ rossa e stagliare un cerchio e tagliatelo a metà. Con una sua metà fare un cono per fare il cappello.
5) – Inserire il cono e incollarlo con poca acqua , poi un salsicciotto bianco farà da pellicciotto al nostro cappello.
6) – Il nostro Babbo Natale Easy è pronto!!! Più che un panciuto Nonnino buono portatore di doni assomiglia più a un folletto dei boschi gaio e irriverente, ma sul nostro panettone, tra regalini e stelle di natale starà benissimo e sarà il nostre dolce Natalino che ci rallegrerà l’evento più bello dell’anno!!!