“I colori del Rione”, dedicato alla riqualificazione del Rione Luzzatti/Ascarelli, presenta la sua più recente iniziativa con l’evento “Napoli Geniale”, ispirato ai romanzi di Elena Ferrante.Come dichiarato dalla scrittrice in un’intervista su repubblica.it: “Le città non hanno un’energia propria. Deriva dalla densità della loro storia, dal potere della loro letteratura e delle loro arti, dalla ricchezza emozionale degli eventi umani che vi hanno luogo.”
Quale, dunque, miglior modo per dare nuova energia al Rione Luzzanti, scenario in cui è ambientata la serie di romanzi “L’amica Geniale” , di un opera di Street-Art?
Questo il progetto de “I colori del Rione”.
I cui ideatori presentano, in occasione dell’evento “Napoli Geniale” di venerdì 21 Settembre 2018, presso lo spazio all’aperto della Fondazione Banco di Napoli di Via dei Tribunali 213, la loro iniziativa: dedicarsi alla realizzazione di un murale in piazza Salvatore Lo Bianco.
L’opera verrà ispirata dai disegni che gli studenti della classe 3E dell’Istituto Comprensivo Ruggiero Bonghi, hanno realizzato a seguito della lettura del romanzo “L’amica Geniale”.
Durante l’evento saranno inoltre presentati prodotti gastronomici tipici del Rione Luzzanti/Ascarelli, accompagnati da vino caprese.
I biglietti sono acquistabili presso il sito “Eventbrite” al prezzo di 10€, i quali saranno interamente devoluti al finanziamento del progetto.