L’XI edizione di Vitignoitalia, il Salone Internazionale dei vini e dei prodotti dei territori italiani, si occupa da vicino delle eccellenze dell’enologia e in particolare della produzione tradizionale.
Vitignoitalia è nato nel 2005 ed è il primo Salone internazionale dedicato ai vini e ai territori vitivinicoli italiani. Negli ultimi anni la location scelta per le sue rassegne è stato il Castel dell’Ovo che ospiterà anche per quest’anno la XI edizione della manifestazione che si svolgerà da domenica 24 martedì al 26 maggio.
Nel corso della manifestazione avrà luogo un convegno, Lunedì 25 Maggio alle ore 12, incentrato sul tema dell’internazionalizzazione digitale, in altre parole l’insieme delle strategie legate al marketing online che hanno l’obiettivo di far conoscere un prodotto o un brand all’estero, sfruttando le potenzialità del web per espandere un business verso solide economie e mercati in espansione.
Organizzato da Estesa, società d’internazionalizzazione digitale, in collaborazione con Professionisti e Creativi, Cesio & Partner, questo ciclo d’incontri sarà focalizzato sulla crescita e sulle opportunità per business del Wine and Ford nei mercati esteri attraverso il digita marketing, tutela del brand e strumenti finanziari per vendere all’estero.
Di seguito il programma:
h. 12.00
Benvenuto ai partecipanti
Dott. Biagio Iacolare
Vice Presidente Consiglio Regionale della Campania
Strumenti di finanziamento e servizi Simest a sostegno dei progetti di internazionalizzazione delle imprese Italiane
Dott. Filippo Morese
Consulente Simest per la Campania e Basilicata
h. 12.30
La Tutela del Brand nei mercati Esteri
Avv. Daniela Pasquali
Resp. tutela Brevetti e Marchi dello Studio di consulenza “Professionisti e Creativi”
h. 13.00
Best practices per esportare con successo i vini in Hong Kong e in Cina
Dott.ssa Rossella Di Conno
Chief Executive di Intrado (società di consulenza per l’internazionalizzazione in Cina)
h. 13.30
Case History sui processi dell’internazionalizzazione digitale
Prof. Gennaro Guida
Ceo & managing director di Estensa (società di internazionalizzazione digitale e web marketing internazionale)
Modera
il Dott. Alfonso Ruffo
Direttore de il Denaro
al termine dei lavori verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo con degustazione di vini doc.