Ritornano, in chiave automobilistica, le mirabolanti avventure dell’impacciato adolescente Tsunayoshi e del suo docente privato di origini italiane, il misterioso Reborn. Dal 23 marzo la Edizioni Star Comics pubblicherà infatti VONGOLA GRAND PRIX!, miniserie spin-off della acclamata TUTOR HITMAN REBORN! (42 voll. completa, sempre Star Comics), di Akira Amano e Toshinori Takayama.
Il nostro Imbrana-Tsuna, in qualità di decimo rappresentante del team Vongola e di discendente di Primo, leggendario pilota di battle kart, si prepara a diventare un asso della corsa per partecipare a questa speciale nonché folle tipologia di gara, in cui è lecito ricorrere a qualsiasi mezzo per ostacolare gli avversari, armi comprese. Ça va sans dire, ad addestrarlo ci sarà ovviamente lui… il coach-bimbo Reborn! Completa in 3 volumi, questa divertente miniserie rientra nell’ ormai classico filone dei manga a tema automobilistico, con la peculiarità che tutti i personaggi sono disegnati in stile “super deformed” (con fattezze infantili: testa e occhi molto grandi, corpo tondeggiante, bassa statura).
Akira Amano è una mangaka nata nel 1973 nella prefettura di Aichi, nel Giappone centrale. La sua opera più celebre è TUTOR HITMAN REBORN!, la cui serializzazione inizia nel 2004 sulla celebre rivista Weekly Shonen Jump, adattata in anime a partire dal 2006 e disponibile anche in Italia.
Toshinori Takayama è un mangaka giapponese nato a Osaka. Tra le sue opere ricordiamo GOURMET ACADEMY TORIKO (2011) – spin off di TORIKO, pubblicato da Edizioni Star Comics – e I-SHOUJO, entrambe inedite in Italia.
Akira Amano, Toshinori Takayama
11,5×17,5, B, b/n, pp. 160, con sovraccoperta, € 4,90
Data di uscita 23/03/2016, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788869208904