ARRIVA IL WOPTAVERSO, LA PRIMA DIMENSIONE VIRTUALE DI UNA INSURTECH ITALIANA A SERVIZIO DELL’ECONOMIA REALE
Wopta Assicurazioni, nata per proteggere artigiani, imprenditori e professionisti, lancia il WoptaVerso, la prima dimensione virtuale di una MGA insurtech italiana a servizio dell’economia reale.
Andando oltre l’apparente antitesi tra virtuale e reale, il WoptaVerso, innovativa modalità di presentare l’offerta assicurativa, è pensato per rendere la customer experience ancora più efficace. Questo si configura come un luogo dove è possibile informarsi sui servizi dedicati disponibili e costruire insieme a Wopta Assicurazioni la giusta protezione per la propria attività imprenditoriale, instaurando un dialogo diretto.
Entrando nel WoptaVerso con un avatar, i clienti si trovano di fronte a un receptionist pronto a chiedere cosa desiderano e possono esplorare le aree con diversi contenuti: dai prodotti “Wopta per te” fino allo spazio dove poter richiedere un appuntamento per fare il check up assicurativo gratuito. La concretezza di questa modalità di fruizione delle informazioni relative al mondo Wopta si rintraccia anche nella possibilità di saperne di più su opportunità lavorative per gli aspiranti Wopter, i potenziali collaboratori specializzati e possibili dipendenti diretti dell’azienda.
“La crescente integrazione tra servizi assicurativi e tecnologia ci ha portato a di sviluppare il WoptaVerso con l’obiettivo di trasferire ed espandere il valore della nostra offerta assicurativa a un mondo virtuale ad hoc, pur mantenendo tutti gli obiettivi reali che ci siamo prefissati”. – dichiara il CEO Vincenzo Macaione – “Mettiamo a disposizione dei nostri clienti servizi sempre più all’avanguardia, incrementando ulteriormente le possibilità di interazione con gli utenti anche grazie ad un assistente virtuale disponibile in qualunque momento”.
Per realizzare questo progetto Wopta Assicurazioni si è affidata a TechStar, azienda tecnologica italiana che abilita le imprese a fare il loro ingresso nel mondo virtuale, realizzando soluzioni innovative che integrano le potenzialità del Metaverso con quelle dell’Intelligenza Artificiale.
“Crediamo nell’evoluzione tecnologica e ci impegniamo quotidianamente per rendere chiare alle aziende le potenzialità del Metaverso, affinché possano creare valore e far crescere il proprio business. La nostra collaborazione con Wopta punta infatti a realizzare questo obiettivo, da cui nasce il progetto che ha portato allo sviluppo del WoptaVerso.
Grazie alla nostra piattaforma Meta Presence®, abbiamo creato uno spazio virtuale dove idee, progetti e persone si incontrano per dar vita a nuove esperienze immersive. L’ambiente tridimensionale, le potenzialità dei Digital Twin e le funzionalità della piattaforma permettono di evolvere il rapporto con i clienti, garantendo una comunicazione diretta, potente e coinvolgente” – queste le dichiarazioni di Marco Zanuttini, Fondatore e CEO di TechStar.
Il WoptaVerso è accessibile dalla home page del sito di Wopta e, per un’esperienza più immersiva, anche tramite visore per la realtà virtuale. In una fase successiva, verrà anche integrata la possibilità di fare un preventivo on line e di acquistare direttamente le polizze nel WoptaVerso.
Maggiori informazioni su Wopta Assicurazioni sono disponibili sul sito https://www.wopta.it e sui canali social Linkedin, Facebook ed Instagram.